“CurioSity” prosegue con un doppio appuntamento: in programma la presentazione del Fab Lab Romagna e la conferenza spettacolo “Fisica sognante” di Federico Benuzzi
martedì 6 dicembre, dalle ore 20 – Aula Magna della Biblioteca Malatestiana
Martedì 6 dicembre, a partire dalle ore 20, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, la rassegna “CurioSity” dedicata alla scienza e alla curiosità proseguirà con un doppio appuntamento: alle ore 20 si terrà la presentazione del Fab Lab Romagna “Inventa, progetta, crea”, un’occasione per conoscere il grande lavoro dedicato all’innovazione per i ragazzi di Cesena, mentre alle ore 20.45 si terrà la conferenza spettacolo “Fisica sognante” di Federico Benuzzi.
Insegnante di fisica e di matematica, ma anche giocoliere, Benuzzi nel suo spettacolo fonde queste due anime in un continuo alternarsi di arte e scienza, giocoleria e sua interpretazione fisica, tecnica e sua descrizione matematica.
Attraverso lo spettacolo il pubblico potrà conoscere la fisica in modo nuovo e divertente ma al tempo stesso rigoso e potrà comprendere alcuni degli aspetti meno noti del mondo in cui viviamo.
La rassegna “CurioSity” è realizzata in collaborazione con il Comune di Cesena, il CEAS, la Biblioteca Malatestiana, il Museo di scienze naturali e l’associazione Viaterrea.
L’evento è ad offerta libera.
Per informazioni: tel 340 3949462 oppure inviare una mail a infoviaterrea@gmail.com
É possibile anche consultare il sito www.viaterrea.org
Data Ultima Modifica:
05 Dicembre 2016
Data di Pubblicazione:
05 Dicembre 2016
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it