1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

“Libriamoci fra le pagine”: i Gruppi di lettura della Romagna si incontrano per parlare di libri e lettori

sabato 19 e domenica 20 novembre, Aula Magna della Biblioteca Malatestiana

I gruppi di lettura della Romagna si ritrovano alla Biblioteca Malatestiana per una due giorni dedicata a libri e lettori. L’appuntamento è per sabato 19 e domenica 20 novembre, quando si svolgerà la seconda edizione di “Libriamoci fra le pagine”. L’iniziativa è promossa dal gruppo di lettura Libriamoci di Cesena, con il patrocinio del Comune, e vedrà la partecipazione di dodici gruppi di lettura attivi in varie città romagnole, da Forlì a San Mauro Pascoli, da Santarcangelo a Cervia.

Si cominicia sabato 19 novembre, alle ore 16, in Aula Magna con l’incontro “Scrittore e lettori”: i Gruppi di Lettura dialogheranno con lo scrittore Marcello Fois, autore di numerosi romanzi  ma anche di un recente “Manuale di lettura creativa”.  Durante l’incontro - coordinato dalla dirigente del settore Cultura Elisabetta Bovero -  l’attore Ilario Sirri leggerà alcuni brani scritti da Fois.

Alle ore 20.30, sempre in Aula Magna, sarà proiettato il film “La lettrice” del regista francese Michel Deville e tratto dall’omonimo romanzo di Raymond Jean (Francia, 1988).
A introdurre il film sarà Claudio Cavalli.

Invece, domenica 20 novembre, alle ore 16, è in programma una tavola rotonda dedicata a “L’editoria in cambiamento: il ruolo dei lettori”, con la partecipazione degli editori Roberto Casalini (Il Ponte Vecchio), Gianfranco Fabbri (L’Arcolaio), Mario Guaraldi (Guaraldi), Valter Raffaelli ( Raffaelli) e Michele Marziani (Tombolini Editore). Moderatore dell’incontro sarà Stefano Pasini, del gruppo di lettura Libriamoci-Cesena.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
18 Novembre 2016

Data di Pubblicazione:
18 Novembre 2016

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it