Con il Touring a Bagno di Romagna e Castel D'alfero
Domenica prossima, 24 ottobre
Il Club di Territorio Romagna del Touring Club Italiano con il console Pier Luigi Bazzocchi, organizza le visite guidate al borgo inerpicato di Castel d'Alfero e alla mostra di e su Cesare Zavattini, allestita nel Palazzo del Capitano di Bagno di Romagna.
Fra le due viste pranzo (euro 25) presso un ristorante tipico nel paese termale.
Castel d'Alfero è un borgo sospeso un uno sperone di roccia che ha resistito alla millenaria erosione del torrente La Para. Lungo 100 metri e largo 50 i suoi edifici sono, in grande parte, rimasti inalterati dal 1400/1500.
Si visiterà anche la piccola chiesa della Madonna della Neve con la sua curiosa storia.
La mostra di Palazzo del Capitano di Bagno di R. è dedicata a Cesare Zavattini, sceneggiatore fra i massimi del cinema italiano (Ladri di Biciclette, la Ciociara, per citare solo due titoli), ma anche ottimo pittore e scrittore.
L'esposizione raccoglie le sue opere pittoriche, e i ritratti di Zavattini scattati da grandi fotografi come Berengo Gardin.
L'appuntamento a Bagno di Romagna è alle ore 10 davanti a Palazzo del Capitano.
La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotare presso lo Iat di Cesena: tel: 0547/356327 fax:0547/356393; e-mail: iat@comune.cesena.fc.it
Ufficio stampa
Federica Bianchi
(tel. 0547 356330)
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
19 Ottobre 2010
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it