"Sedici ottobre dici gioco"
festa di riapertura alla ludoteca Arca di Cesena
Stanno per ripartire le iniziative, i giochi e le attività della ludoteca Arca di Cesena, che sabato 16 ottobre inaugurerà l'inizio del nuovo anno con una grande festa dal titolo "Sedici ottobre dici gioco!!!". L'evento, rivolto ai bambini e ai ragazzi, alle famiglie e ai cittadini che desiderano conoscere meglio il servizio, si terrà nella sede del centro (in via Ancona 310), a partire dalle ore 15,30.
Il programma del pomeriggio si aprirà con gli interventi del presidente di Asp Cesena Valle Savio Elide Urbini, del Sindaco di Cesena Paolo Lucchi e dell'Assessore alle Politiche per il Benessere dei cittadini Simona Benedetti. Al termine dei saluti ufficiali, intorno alle ore 16, la responsabile dei Servizi per bambini e ragazzi dell'Asp Claudia Piancastelli, il presidente della cooperativa Mongolfiera e di C.E.M.E.A Emilia Romagna Carla Sintucci e l'educatrice Carmelina Labruzzo presenteranno la pubblicazione "La ludoteca Arca si racconta".
Il libro, curato dalle tre relatrici, racconta la nascita e lo sviluppo del centro e descrive gli aspetti peculiari delle attività che si svolgono al suo interno.
I bambini che parteciperanno alla festa, dalle ore 16,30 potranno partecipare alla kermesse di giochi pensata per loro, che sarà seguita, alle ore 18, da una merenda conclusiva.
La ludoteca, gestita dalla cooperativa sociale Mongolfiera e da C.E.M.E.A Emilia Romagna, in collaborazione con il Comune di Cesena e con Asp Cesena Valle Savio, mette in prestito gratuitamente giochi e libri, organizza feste, animazioni e attività ricreative per bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni. Gli utenti che non superano i 6 anni possono frequentare il centro solo se accompagnati da un adulto.
La ludoteca Arca resterà aperta fino al mese di maggio 2011, nei giorni di sabato e domenica (festivi esclusi), dalle ore 15,30 alle 18,30.
Per frequentarla occorre iscriversi, versando una quota annuale di 5 euro.
Per informazioni e adesioni rivolgersi ai numeri 0547-601705
e 0547-610747, oppure agli indirizzi di posta elettronica arca.diurno@aspcesenavallesavio.eu e cemea.er@alice.it
Ufficio stampa
Federica Bianchi
(tel. 0547 356330)
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
14 Ottobre 2010
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it