1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

"La scienza dei mostri di carta" Massimo Polidoro parla di Sherlock Holmes e del mistero di Jack lo Squartatore

martedì 27 settembre, ore 17 - Aula Magna della Biblioteca Malatestiana

"Sherlock Holmes e il mistero di Jack lo Squartatore" è il titolo della conferenza che lo scrittore Massimo Polidoro terrà martedì 27 settembre, alle ore 17, nell'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana. L'incontro sarà presentato e moderato da Lorenzo Rossi.

Chi era veramente Jack lo Squartatore, forse il più celebre serial killer della storia? Perché la scienza non è ancora riuscita a dargli un nome? E in che modo la figura letteraria di Sherlock Holmes fu implicata nelle indagini volte alla cattura di questa minaccia? Polidoro trasporterà il pubblico nella Londra vittoriana, tra nebbie e carrozze a cavalli, sulle tracce del più inafferrabile degli assassini.

Classe 1969, scrittore, giornalista e Segretario nazionale del Cicap, Massimo Polidoro è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell'insolito all'Università di Milano-Bicocca ed è uno dei principali esperti internazionali nel campo del mistero. Da anni è collaboratore del mensile Focus e di tutte le testate del gruppo. In veste di giornalista ha pubblicato moltissimi articoli sui temi dell'ignoto, del mistero, dell'indagine scientifica dell'occulto, degli enigmi storici e della psicologia dell'insolito. Tra i suoi libri "Enigmi e misteri della storia", "Rivelazioni", "Il passato è una bestia feroce" e il nuovo thriller "Non guardare nell'abisso" (Piemme).

L' incontro è il secondo appuntamento della rassegna "La scienza dei mostri di carta", promossa dalla Biblioteca Malatestiana e dal Cicap (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze) in collaborazione con l'Associazione Orango.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
26 Settembre 2016

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it