1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Dal 23 settembre il "Piedibus" riprende il suo cammino

Inaugurazione ufficiale nelle scuole primarie Vigne e Oltresavio

Tutto pronto per la partenza delle linee del Piedibus, che giovedì 23 settembre riprenderà il suo cammino, aprendo la campagna iscrizioni curata dalle scuole e dai quartieri coinvolti.

Nato nel 2009, il progetto è il modo più sano, sicuro e divertente per andare e tornare da scuola: un autobus che si sposta a piedi, formato da una carovana di bambini che vanno a scuola in gruppo, accompagnati da adulti volontari.

Da diversi anni l'iniziativa ha incontrato molta attenzione ed entusiasmo, fino a coinvolgere gli anni scorsi ben 16 plessi scolastici per un totale di 27 linee del Piedibus e circa 600 bambini.

Come di consueto, il Piedibus crescerà nel corso dell'anno, grazie all'adesione e organizzazione dei volontari che accompagnano gli alunni nelle varie "fermate" e ad orari stabiliti.

Per salutare l'avvio ufficiale del Piedibus e lanciare la campagna adesioni del nuovo anno scolastico, l'assessore alla Sostenibilità Ambientale Francesca Lucchi accompagnerà i bambini della primaria "Vigne", mentre l'Assessore alla Cultura Christian Castorri sarà presente alla scuola primaria "Dante Alighieri" dell'Oltresavio.

"Grazie a questo progetto scuole e quartieri investono in un modo diverso di vivere la città e i bambini sono protagonisti di una rivoluzione - affermano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alla Sostenibilità Ambientale Francesca Lucchi - E' un'esperienza che ha tanti risvolti ambientali ed educativi e che può fare la differenza. Ringraziamo volontari, adulti e genitori ma soprattutto i bambini che rendono possibile l'iniziativa e ci auguriamo che nuove scuole vengano trascinate dall'entusiasmo contagioso dei piccoli".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
22 Settembre 2016

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it