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Ritiro di atti in deposito

Presso la Casa Comunale (nel servizio Sportello del cittadino) vengono depositati gli atti da parte di diversi Enti/Uffici, in caso di mancata consegna al destinatario (ai sensi degli art. 26, 46, 140 e 143 del DPR 602/73 e art.60 del DPR 600/73).
In particolare vengono depositati atti da:
- Notificatori Comunali;
- Ufficiali Giudiziari;
- CORIT/EQUITALIA;
- Prefettura;
- Carabinieri;

Il cittadino interessato può ritirare direttamente presso lo sportello gli atti depositati a suo nome dai vari Enti/Uffici (o dalle aziende incarite quali TNT e LC Service per conto di CORIT ed EQUITALIA).
Gli atti depositati presso lo sportello sono relativi all’anno in corso; quelli depositati gli anni precedenti, alla fine di ogni anno, vengono trasferiti nell’Archivio della Segreteria Generale del Comune.

 
Come si fa?

Il cittadino richiede verbalmente allo sportello la consegna dell’atto, esibendo un suo documento di riconoscimento ed, eventualmente, l’avviso di deposito presso la Casa Comunale inviato al suo indirizzo. La comunicazione di avviso del deposito contiene l’indicazione del destinatario, la data di notifica, l'oggetto dell'atto, il mittente e un riferimento numerico dell'atto. Nella lettera, solitamente, è presente un apposito spazio per la delega e uno spazio per la firma di ricevuta dell’atto. 

Il cittadino, o l’eventuale delegato, deve essere riconosciuto dal funzionario dell’ufficio. In caso di delega che deve essere in forma scritta, il cittadino delegato deve presentarsi munito di un documento di riconoscimento del delegante e del delegato. L’ufficio provvede ad individuare l’atto/gli atti richiesto/i nell’apposito archivio informatico e cartaceo e a consegnarlo/i, previa l’apposizione di firma per ricevuta da parte del destinatario.


Se il cittadino è sprovvisto di lettera, compete all’ufficio la ricerca di eventuali atti depositati a suo nome; in questo caso l’ufficio effettua prima una ricerca su apposito archivio informatico e poi estrapola dall’archivio cartaceo gli atti individuati. Se sono in deposito più atti a nome del medesimo soggetto il funzionario dell’ufficio chiede all’interessato se vuole ritirare anche gli atri eventuali atti depositati e in caso affermativo provvede a consegnarli tutti.
Se da verifica nell’archivio informatico risulta che gli atti sono relativi ad anni precedenti, l’ufficio compila una richiesta per l’Archivio della Segreteria Generale del Comune che, nel termine di 30 giorni, provvede alla ricerva degli atti archiviati.
L’ufficio provvede anche all’aggiornamento dell’archivio informatico per quanto riguarda la data di ritiro degli atti depositati e il documento di riconoscimento del soggetto

 
Cosa Occorre?
  • Documento d'identità/riconoscimento in corso di validità

  • Delega e fotocopia del documento di identità del delegante (nel caso non si presenti direttamente l'interessato)

 
Quanto Costa?

il servizio è gratuito

 
Dove:

Piazzetta Cesenati del 1377, 1 - 47521 CESENA
Orari:
  • Da Lunedì a Sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00
  • Giovedì dalle ore 8.00 alle ore 17.00
 
Via e-mail o fax:
E-mail : facile@comune.cesena.fc.it
 
Online:
Questo servizio non è disponibile on-line
.
 
Per Informazioni:
E-mail: facile@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547 356235 - 0547 356111
 
Quanto Tempo Serve?

Tempo allo sportello: 6 minuti

Termine: immediato (30 giorni per gli atti degli anni precedenti archiviati presso l'Archivio Generale della Segreteria)

 
Normativa
 
Responsabile
Alessandro Francioni
Settore servizi al cittadino e innovazione tecnologica
e-mail: facile@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356235
 
 

Data Ultima Modifica:
31 Maggio 2018

Data di Pubblicazione:
20 Luglio 2016

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

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