Nel parco di Villa Silvia diventa un "Giardino di emozioni" con la Biblioteca nel Verde, il Leccio della Riflessione e il Giardino parlante in inglese
Inaugurazione venerdì 17 giugno, ore 18 - Villa Silvia
Il parco di Villa Silvia-Carducci si arricchisce con la Biblioteca nel verde, il Leccio della Riflessione, il Giardino Parlante in lingua inglese. Sono queste le nuove iniziative messe a punto per rendere ancora più emozionante la visita della storica Villa, 'buen retiro' di Giosuè Carducci e oggi sede del Museo di musica meccanica Musicalia.
Tre nuove proposte sensoriali e culturali che renderanno l'ospite sempre più protagonista, consentendogli di scegliere come impostare la scoperta del parco.L'inaugurazione dei tre punti è fissata per venerdì 17 giugno, alle 18.
Al taglio del nastro interverranno l'Assessore alla Cultura del Comune di Cesena Christian Castorri, il Presidente dell'Ammi (associazione Musica Meccanica Italiana) Franco Severi, Ines Briganti e Antonella Casalboni che presenteranno la Biblioteca nel Verde, Giovanna Giampreti che presenterà il per il Leccio della Riflessione, Guido Penso che illustrerà il Giardino Parlante.
L'ingresso è libero.
Per informazioni: tel 0547 323425 - e-mail: info@ammi-italia.com
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
16 Giugno 2016
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it