Relazioni fra Comune di Cesena e Sindacati confederali: siglato un protocollo d'intesa
Si rafforza il rapporto fra Amministrazione comunale di Cesena e le organizzazioni sindacali confederali del territorio. Questa mattina a Palazzo Albornoz è stato siglato un protocollo d'intesa con il quale si definisce l'ulteriore sviluppo delle relazioni fra le parti, indicando le modalità e, soprattutto, i principali temi di confronto.
A firmare il documento per il Comune di Cesena è stato il Sindaco Paolo Lucchi, affiancato dal Vicesindaco Carlo Battistini, dall'Assessore ai Servizi per le Persone Simona Benedetti e dal Capo di Gabinetto Matteo Marchi, mentre la rappresentanza delle organizzazioni sindacali era guidata da Lidia Capriotti per la Cgil, Filippo Pieri per la Cisl, Marcello Borghetti per la Uil."La sigla odierna - sottolineano il Sindaco Lucchi e gli Assessori Battistini e Benedetti -rappresenta un nuovo tassello nel percorso già avviato da tempo e che negli ultimi anni ha portato alla condivisione di vari atti d'indirizzo su aspetti strategici, a cominciare dal bilancio comunale".
Ed è proprio il bilancio comunale uno dei punti sui quali anche l'attuale protocollo focalizza la sua attenzione, in un quadro più generale di confronto sui processi amministrativi.
Ma Comune e Sindacati esprimono l'intenzione di analizzare insieme un più ampio ventaglio di argomenti, fra cui gli aspetti relativi al riordino istituzionale, ai tributi locali e alle tariffe dei servizi, al welfare locale, alla sanità, alle società pubbliche e alle partecipate, al sistema della mobilità.Particolare attenzione, infine, sarà riservata al tema del lavoro, degli appalti e della legalità, al quale le parti hanno convenuto di condividere un successivo, specifico documento.Sulla base di questa scaletta, si procederà a concordare incontri specifici, che saranno fissati sulla base delle esigenze legate ai vari argomenti da trattare.
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
14 Giugno 2016
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it