1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

"FemmeFolk" in concerto alla Rocca di Cesena

domenica 5 giugno, ore 18.30 - Rocca Malatestiana

Domenica 5 giugno, alle ore 18.30, al "Salotto del custode" si esibiranno in concerto le "FemmeFolk", gruppo musicale tutto al femminile formato da Donatella Antonellini (organetto, chitarra, voce, castagnette e composizione), Caterina Sangiorgi (flauto traverso, voce e percussioni), Nicoletta Bassetti (viola e violino) e Valeria Cino (contrabbasso).

Pur provenendo da formazioni e gusti musicali diversi, le quattro musiciste hanno dato vita ad un progetto ispirato alla musica popolare con un tocco di musica classica, da camera, jazz e rock.Suonano valzer, bourrée, scottish, mazurke, liscio, pop, rock, jazz,classica e dance.Il nuovo album "FemmeFolk" è uscito nel febbraio scorso per Bajun Records, disponibile su iTunes, Spotify e in tutti gli stores digitali. Vanta diverse collaborazioni eccellenti: Riccardo Tesi, Dimitri Sillato, Luca Rampinini, Roberto Bartoli e Stefano Delvecchio.Il concerto delle "FemmeFolk" è solo il primo dei sette appuntamenti live in programma alla Rocca tra il 5 giugno e il 31 luglio, proposti da Area51 Sunset.
Nato nel 2005, Area 51 è uno spazio live radiofonico per nuove realtà musicali della scena indipendente italiana, alla ricerca di spiccate sensibilità artistiche e di contenuti innovativi.

Autore e conduttore del programma è Madesi e sarà lui a curare il djset prima e dopo il live delle "FemmeFolk", esplorando i territori attuali del rock, dall'indie alla New Hawe, dal post-punk al garage, dall'Electroclash al Nu-rave, con particolare interesse per le realtà indipendenti.

Ingresso offerta libera.
Per maggiori informazioni: Rocca Malatestiana Cesena Bene Comune tel.0547-22409.
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
06 Giugno 2016

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it