Dal Ministro dei Beni culturali Franceschini l'impegno di una visita ufficiale a Cesena
Risposta positiva all'invito consegnatogli dal Sindaco Lucchi e dall'Assessore Castorri
Nei prossimi mesi il Ministro dei Beni e delle Attività culturali Dario Franceschini verrà in visita a Cesena. La promessa arriva dallo stesso Ministro, che si è impegnato in tal senso con il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alla Cultura Christian Castorri, incontrandoli ieri a Cesenatico.
"Nel corso del colloquio - raccontano Sindaco e Assessore - abbiamo consegnato al Ministro un volume dedicato alla Biblioteca Malatestiana e una lettera d'invito a essere ospite della nostra città, ufficializzando così la richiesta già segnalata informalmente tramite l'Onorevole Enzo Lattuca. Il Ministro Franceschini ha dichiarato immediatamente la sua disponibilità, mostrando molto interesse specialmente per la nostra Biblioteca e, in particolare, per l'organizzazione delle visite e della bigliettazione alla parte storica".
"Abbiamo proposto al Ministro - proseguono il Sindaco Lucchi e l'Assessore Castorri - di effettuare la sua visita a Cesena il prossimo 20 novembre, quando celebreremo il 551° anniversario della morte di Malatesta Novello, e consegneremo i premi intitolati al fondatore della Biblioteca: la sua presenza contribuirebbe a rendere ancora più solenne le celebrazioni".
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
12 Maggio 2016
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it