1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

"Il Cinema ritrovato" si conclude con la proiezione di "Mouchette" di Robert Bresson

martedì 10 maggio, ore 21 - Cinema San Biagio (via Aldini 24)

 
Martedì 10 maggio, alle ore 21, al cinema San Biagio, ultimo appuntamento con la rassegna "Cinema Ritrovato al Cinema": in programma la proiezione di "Mouchette", film del 1967 scritto e diretto dal regista francese Robert Bresson.

Realizzato subito dopo "Au Hazard Balthazar", di cui riprende l'ambientazione rurale e il tema dell'innocenza infranta, il film trae ispirazione da un romanzo di Georges Bernanos, che il realismo poetico bressoniano traduce impeccabilmente in immagine.
La protagonista, "Mouchette", è un'adolescente di 14 anni, che vive in un villaggio rurale dove è costretta a prendersi cura del fratello neonato e di tutti i lavori domestici. Con un padre alcolizzato e la madre malata, la ragazzina dopo essere stata violentata, decide di annegarsi nel fiume del paese.

La pellicola con sottotitoli in italiano, è stata restaurata da Argos Film, con il sostegno del Centre National du Cinéma et de l'Image Animée.Ingresso 5 euro, ridotto 3 euro per studenti.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
09 Maggio 2016

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it