Fausto Amelii e Udo Enwereuzor protagonisti del secondo appuntamento di "Pluralia"
venerdì 22 aprile, ore 17.30
Venerdì 22 aprile, alle ore 17.30, alla scuola media "Plauto" di "Via Anna Frank", nuovo appuntamento con "Pluralia", il ciclo di incontri per approfondire i temi della multiculturalità nella scuola e nella società.A questo secondo appuntamento interverranno Fausto Amelii (che sostituisce Guido Armellini, indicato in precedenza come relatore) e Udo Enwereuzor.
Fausto Amelii è responsabile del centro sociale interculturale "Zonarelli" di Bologna, che si propone come punto di incontro tra italiani e tra comunità di immigrati attraverso lo scambio e il dialogo intercultutale.
Invece Enwereuzor è esperto sui temi delle migrazioni, minoranze e diritti di cittadinanza e responsabile per l'associazione Cospe (Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti) del progetto europeo Raxen (Rete di informazione europea sul razzismo e la xenofobia), dedicherà il suo intervento alle "Discriminazioni nella quotidianità".
Ad introdurre l'incontro saranno l'Assessore ai Servizi per le persone Simona Benedetti e la dirigenza della scuola."Pluralia" è organizzato dall'Assessorato alla Scuola del Comune di Cesena sulla base del confronto scaturito con le scuole all'interno del Cde "Gianfranco Zavalloni".
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
21 Aprile 2016
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it