1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Il Comune di Cesena appoggia i ricorsi di Hippogroup presentati al Tar del Lazio

 
Il Comune di Cesena si schiera a fianco della società Hippogroup Cesenate nella battaglia per la revisione dei criteri di classificazione degli ippodromi e dei parametri di erogazione delle sovvenzioni introdotti negli ultimi mesi. Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato la delibera che autorizza il Sindaco a promuovere un intervento ad adiuvandum nei due ricorsi presentati da Hippogroup presso il Tar del Lazio per sostenere le ragioni della società che gestisce l'Ippodromo del Savio. 

"A condurci a questa decisione - specifica il Sindaco Paolo Lucchi  - è stata soprattutto la volontà di tutelare gli interessi di Cesena e dei cesenati, a cominciare dai lavoratori coinvolti con le loro famiglie e dalle molte imprese in vario modo collegate all'attività dell'impianto. Infatti, l'Ippodromo del Savio risulta fortemente penalizzato dai due decreti emanati dal Sottosegretario di Stato alle Politiche agricole alimentari e forestali. In particolare, sulla base dei criteri indicati dal Ministero, il nostro Ippodromo rimarrebbe escluso dal numero di quelli considerati 'strategici', con conseguenze negative sia sotto il profilo tecnico - sportivo che  economico. E questo danneggerebbe non solo i gestori, ma anche i lavoratori impiegati nella struttura, e l'intera città di Cesena, che rischierebbe di vedere ridursi l'indotto economico nel territorio comunale. Non va, infine, trascurato il rischio reale che, in questo nuovo quadro, si riduca anche il valore del immobiliare del complesso, che è di proprietà comunale". 

L'intervento ad adiuvandum del Comune sarà seguito direttamente dall'Ufficio unico di Avvocatura civica interno all'Ente.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
14 Aprile 2016

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it