1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

I ragazzi e le ragazze del Bulirò conquistano il primo premio

nel concorso regionale "Ciak: Corecom" con uno spot intitolato "Amico robot"

 Giovani creativi crescono. Con lo spot "Amico robot" i ragazzi del centro di aggregazione giovanile Bulirò del Comune di Cesena si sono classificati al primo posto nel concorso "Ciak: Corecom", che il Corecom Emilia - Romagna ha promosso insieme al Progetto Giovani della Giunta Regionale.

Il concorso era rivolto ai ragazzi dai 12 ai 17 anni dei centri di aggregazione giovanile della Regione, con l'intento di valorizzare le loro capacità artistiche e creative e di promuovere fra loro un uso più consapevole dei media. Ai partecipanti è stato chiesto di creare spot che illustrassero le principali attività del Corecom. I video saranno poi utilizzati nelle scuole dell'Emilia - Romagna per far conoscere ai più giovani il Corecom e i suoi compiti.

I ragazzi e le ragazze del Bulirò, supportati dal Forum Giovani e dagli animatori, hanno realizzato uno spot intitolato "Amico robot" che - all'insegna dello slogan "Non ci si prende gioco di un bambino che gioca" - ricorda l'impegno del Corecom per difendere i minori dalle pubblicità ingannevoli. La loro produzione può essere vista su internet collegandosi all'indirizzo www.youtube.com/bulirocesena.

Il premio vinto ammonta a 2500 euro, che gli stessi ragazzi, in collaborazione col Forum Giovani, decideranno come utilizzare nell'ambito delle attività e delle iniziative a loro più care. La cerimonia di premiazione si terrà a Bologna, nella sala auditorium della Regione Emilia - Romagna il prossimo 27 settembre.

Questo brillante risultato rappresenta anche un riconoscimento per l'attività dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cesena, che da anni dedica attenzione e risorse sul tema "giovani e comunicazione multimediale" realizzando uno specifico servizio di montaggio video a disposizione dei ragazzi presso il centro giovanile Bulirò e istituendo l'Aula didattica Monty Banks.
 
Quest'ultima propone laboratori per le scuole e corsi di formazione per adulti, promuove alcuni servizi personalizzati di formazione e aggiornamento finalizzati alla trasmissione di tecniche, metodologie operative e strumenti per la didattica e l'innovazione, e servizi di montaggio per audiovisivi autoprodotti dalle scuole.

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi
(tel. 0547 356330)

 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
11 Settembre 2010

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it