Al "Salotto del custode" arriva Giuseppe Righini, in tour con il suo album "Houdini"
Sabato 16 gennaio, ore 21.30 - Rocca Malatestiana
Sabato 16 gennaio, a partire dalle ore 21.30, il "Salotto del custode" ospiterà Giuseppe Righini, autore e cantante riminese, capace di intrecciare musica, recitazione, giornalismo, teatro, narrazione, regia e performing art in genere.
Attualmente è in tour promozionale con il suo nuovo album di inediti pubblicato da Ribéss Records, "Houdini". Numerose e trasversali le collaborazioni in quasi vent'anni di lavoro: da ricordare il suo album d'esordio "Spettri Sospetti", il cofanetto di canzoni e racconti "In Apnea" e la doppia raccolta di remixes "Enciclopedia Completa di Uno Sconosciuto", accolti ottimamente da critica e pubblico.
L'elettronica di "Houdini" (Ribéss Records) irrobustisce una sorta di protocantautorato cosmopolita e d'assalto, che sta in equilibrio fra saggezza e leggerezza, impegno e disimpegno, ballo e apocalisse. Un disco di electrorato apolide, nato tra Rimini e Berlino, che Righini porta in giro dal vivo con computers e chitarre insieme a Marco Pandolfini (Tir) e Stefano Spada (Light Parade).
Prima del concerto, dalle 19 alle 23, sono previsti aperitivo e cena.
Ingresso offerta libera.
Per informazioni: tel. 0547-22409.
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
18 Gennaio 2016
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it