1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Al "Salotto del custode" arriva Giuseppe Righini, in tour con il suo album "Houdini"

Sabato 16 gennaio, ore 21.30 - Rocca Malatestiana

Sabato 16 gennaio, a partire dalle ore 21.30, il "Salotto del custode" ospiterà Giuseppe Righini, autore e cantante riminese, capace di intrecciare musica, recitazione, giornalismo, teatro, narrazione, regia e performing art in genere. 

Attualmente è in tour promozionale con il suo nuovo album di inediti pubblicato da Ribéss Records, "Houdini". Numerose e trasversali le collaborazioni in quasi vent'anni di lavoro: da ricordare il suo album d'esordio "Spettri Sospetti", il cofanetto di canzoni e racconti "In Apnea" e la doppia raccolta di remixes "Enciclopedia Completa di Uno Sconosciuto", accolti ottimamente da critica e pubblico.

L'elettronica di "Houdini" (Ribéss Records) irrobustisce una sorta di protocantautorato cosmopolita e d'assalto, che sta in equilibrio fra saggezza e leggerezza, impegno e disimpegno, ballo e apocalisse. Un disco di electrorato apolide, nato tra Rimini e Berlino, che Righini porta in giro dal vivo con computers e chitarre insieme a Marco Pandolfini (Tir) e Stefano Spada (Light Parade).

Prima del concerto, dalle 19 alle 23, sono previsti aperitivo e cena.
Ingresso offerta libera.
Per informazioni: tel. 0547-22409.  

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
18 Gennaio 2016

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it