1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Il Gruppo Archeologico Cesenate invita "Alla tavola di Malatesta Novello"

Sabato 28 novembre, ore 15.30 - Museo Archeologico Civico di Cesena (in via Montalti 4)

Dopo aver celebrato il 550º anniversario della morte di Malatesta Novello, illuminato signore della città e fondatore della Biblioteca Malatestiana, proseguono le iniziative dedicate a Domenico Malatesta Malatesti (questo il vero nome di Novello Malatesta): sabato 28 novembre, alle ore 15.30, il Gruppo Archeologico Cesenate "Giorgio Albano" organizza un incontro "Alla tavola di Malatesta Novello", invitando i partecipanti alla scoperta delle maioliche da mensa e delle curiosità alimentari del XVº secolo. La cornice sarà quella suggestiva dell'ex refettorio di San Francesco, adiacente al Museo Archeologico Civico (in via Montalti 4).
Organizzata insieme all'Assessorato Cultura-Turismo del Comune di Cesena e a Italia Nostra Cesena, la giornata vedrà la collaborazione di Teatro delle Lune, Associazione Forni Malatestiani e la partecipazione del Gruppo Storico Brunoro II Zampeschi - Pro Loco Forlimpopoli.
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
27 Novembre 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it