1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Direzione del Teatro Bonci

In merito alla notizia di un possibile incarico a Sandro Pascucci come direttore del teatro Bonci, desideriamo specificare che essa è priva di ogni fondamento.
Il teatro Bonci ha già un direttore nella persona di Franco Pollini, che ha una lunga esperienza, gode della nostra piena fiducia e che, soprattutto, non è in procinto di lasciare l'incarico.
Non si riesce, quindi, a capire da dove possano essere scaturite queste voci, dal momento che l'ipotesi di un cambio di direzione è assolutamente fuori discussione.
Per quel che ci riguarda, Amministrazione Comunale di Cesena ed Ert in questo momento sono concentrate su ben altri fronti. C'è l'impegno ad allargare la compagine di Ert con il coinvolgimento di altri teatri, a cominciare dal Teatro Duse di Bologna, dopo l'uscita di scena della gestione statale: al progetto sta lavorando in prima persona l'Assessore Regionale alla Cultura Massimo Mezzetti e già alla ripresa delle attività, nelle prossime settimane, non appena ci saranno elementi più definiti, saranno convocati gli organi istituzionali preposti per fornire loro una doverosa informazione al riguardo.
Ma soprattutto, proseguirà l'impegno a garantire l'elevata qualità del progetto culturale del teatro Bonci, per unanime riconoscimento uno dei più importanti della Romagna, pur di fronte alla necessità di riconsiderare le risorse, visti i tagli che si sono abbattuti sugli enti locali.

Il Sindaco di Cesena
Paolo Lucchi
L'Assessore alla Cultura
Daniele Gualdi

 

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi
(tel. 0547 356330)

 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
18 Agosto 2010

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it