La Fondazione per lo sviluppo di contratti di locazione abitativi nasce su iniziativa del Comune di Cesena, della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, della Diocesi di Cesena - Sarsina, dell'Associazione Sindacale dei Piccoli Proprietari Immobiliari (ASPPI) e di Unindustria Forlì-Cesena per offrire una serie di servizi utili a coloro che intendono valorizzare appartamenti in proprietà attraverso la locazione e al contempo rispondere alla crescente domanda di alloggi da parte delle famiglie, promuovendo in tal modo il diritto all'alloggio dignitoso per tutti i cittadini.
Non si tratta di un'agenzia immobiliare, la Fondazione non ha scopo di lucro.
FONDAFFITTO offre i seguenti servizi:
- ricerca di abitazioni corrispondenti ai bisogni reali degli inquilini e compatibili con la loro effettiva disponibilità di reddito;
- garanzie economiche a beneficio dei proprietari per facilitare l'incontro fra domanda e offerta;
- redazione, registrazione e gestione dei contratti di locazione;
- accompagnamento alla gestione e alla manutenzione degli alloggi.
FONDAFFITTO offre inoltre un servizio di mediazione tra proprietari e inquilini e di accompagnamento nella risoluzione di eventuali controversie condominiali.
I proprietari che decidono di affittare una casa attraverso FONDAFFITTO possono usufruire della riduzione dell'aliquota IUC-IMU stabilita dai Comuni ai sensi di quanto previsto dall'Art. 2, comma 3 della Lnr. 431/1998 (contratti agevolati per dimore abituali dei conduttori).
Fondazione per lo sviluppo di contratti di locazione abitativi
Corso Garibaldi, 91 | 47521 -Cesena
Telefono 0547.22137 Fax /
e-mail info@fondaffitto.it
Orari: Mercoledì e sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 19,00.
Scarica l'opuscolo informativo: