1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

"Il servizio civile fra le nuvole": incontro con il fumettista Sualzo e Licio Palazzini, presidente della Conferenza nazionale Enti di Servizio Civile

Mercoledì 28 ottobre, ore 10 - Sala Polivalente Arci S. Egidio (via Madonna dello Schioppo 1473)

"Il servizio civile tra le nuvole: raccontare a fumetti un anno di vita" è il titolo dell'incontro che si terrà mercoledì 28 ottobre alle ore 10 nella sala polivalente del Circolo Arci di S. Egidio di Cesena (Via Madonna dello Schioppo 1473, angolo Via Cervese).
L'iniziativa, che rientra nell'ambito della rassegna "Cesena Comics & Stories, vedrà la partecipazione del fumettista Sualzo e di Licio Palazzini, Presidente della Conferenza Nazionale Enti di Servizio Civile.
Sualzo (Antonio Vincenti, 1969),  autore e illustratore per diverse case editrici italiane, presenterà il suo libro a fumetti "Fermo" in cui racconta del suo percorso e della sua esperienza di servizio civile come obiettore di coscienza presso il comune di Bibbiena.
Verrà, inoltre, proiettata una carrellata di vignette degli anni passati e odierne sul tema del servizio civile, mentre lo stesso Sualzo disegnerà in diretta nuove vignette durante gli interventi.
Invece Palazzini, che è uno dei maggiori esperti e conoscitori del servizio civile del nostro Paese, oltre a parlare dei valori rappresentati dalla scelta di fare il servizio civile da parte dei giovani, aggiornerà il pubblico sulla riforma della legge che dovrebbe portare alla nascita del Servizio Civile Universale.
L'incontro è aperto a tutti i cittadini e parteciperanno gli enti e tutti i volontari che attualmente svolgono il servizio civile nel nostro territorio. 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
27 Ottobre 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it