"Restate in città"
luci, suoni e colori per una sera d'estate passata in città
Tre appuntamenti serali rivolti ai giovani: una proposta alternativa alle "trasferte notturne" verso la riviera
Al via l'iniziativa Restate in città, una triade di eventi serali promossi dall'Assessorato alle Politiche giovanili, con l'obiettivo di proporre ai giovani nuovi momenti di svago in città, dimostrando loro che Cesena non va in vacanza neppure in agosto. Le tre serate sono programmate per i prossimi tre mercoledì, a partire dall'11 agosto, e ognuna di esse si svilupperà in due fasi distinte: la prima si svolgerà dalle ore 18.00 alle 22.00 in Corte Dandini, e dalle ore 22.00 alle ore 2.00 presso la Rocca Malatestiana.
"La scelta di prolungare gli appuntamenti fino a tardi è stata determinata da un intento specifico -spiegano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alle Politiche giovanili Maria Elena Baredi - quello di invogliare i giovani a fermarsi in città anche nelle calde serate d'agosto, evitando il rischio di mettersi al volante per raggiungere le località marittime. Con questo programma pilota, sperimentiamo un modello di risposta alle esigenze delle nuove generazioni che, se funzionerà, riprenderemo e svilupperemo nelle prossime estati".
Si comincia mercoledì 11 agosto, quando l'aperitivo in corte Dandini sarà accompagnato dalla musica del gruppo Sacri Cuori, con Jenny Adejayan e Claudia Dellagatta ai celli, Antonio Gramentieri alle chitarre e Diego Sapignoli alle percussioni. Alle ore 22 la serata proseguirà alla Rocca con il concerto dei Mamasita, che allieteranno il pubblico con la loro passione per il sound giamaicano e sudamericano.
Il 18 agosto il programma prevede in Corte Dandini l'esibizione del cantautore e musicista poliedrico Daniele Maggioli, mentre uno spazio sarà dedicato all'aerosol art con la realizzazione di graffiti su pannello a cura di Romagna in fiore; alla Rocca, invece, approderà il rock emergente dei Blastema.
Infine, il 25 agosto, approderanno in corte i Sottalpalco, con pizzicate e tarantelle tutte da ballare, e nella seconda parte della serata alal Rocca i Nobraino daranno un saggio della loro sapiente fusione di generi e stili.
Il costo dell'ingresso alla Rocca è di 5 euro. Ai concerti alla Rocca farà seguito un momento di dj set, che chiuderà ogni serata.
L'iniziativa "Restate in città" è realizzata in collaborazione con il Vidia, il Nero su bianco e Romagna in Fiore
Ufficio stampa
Federica Bianchi
(tel. 0547 356330)
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
07 Agosto 2010
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it