Lunedì 9 agosto partiranno i primi lavori per la sicurezza
delle strade in zona Stadio
Al via i lavori per razionalizzare la mobilità e migliorare la sicurezza stradale in zona Stadio. In vista dell'inizio del campionato di calcio, l'Assessorato alle Infrastrutture e alla Mobilità del Comune di Cesena ha predisposto, a partire da lunedì 9 agosto, l'attuazione di alcuni interventi preliminari, per rendere più scorrevole e meno rischioso il traffico nell'area, che riguarderanno principalmente il riordino della sosta, la revisione del senso di marcia su alcune vie e l'introduzione di nuovi attraversamenti pedonali.
Nella fattispecie, sono stati predisposti sensi unici sulle strade più ristrette, mentre per evitare la sosta selvaggia, saranno delimitati attraverso la realizzazione dell'apposita segnaletica orizzontale, una serie di posteggi singoli. Gli interventi riguarderanno le vie Campania, Molise, Lazio, Spazzoli, Piemonte, Friuli e Sicilia. Saranno inoltre introdotti nuovi attraversamenti pedonali nell'intera zona.
Questi interventi scaturiscono dal percorso di progettazione partecipata sulla riorganizzazione della mobilità della zona che, nei mesi scorsi, ha coinvolto gli abitanti in una serie di incontri, svoltisi fra febbraio e marzoa, per individuare insieme a loro le possibili modifiche da apportare all'organizzazione stradale. In seguito, le linee guida del piano per la sicurezza sono state esaminate e approvate dal nuovo Consiglio del Quartiere Fiorenzuola, insediatosi a giugno.
"Il percorso partecipativo - specificano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi - non si è ancora concluso e la versione definitiva del Piano sarà presentata ai residenti nel mese di settembre, per un ulteriore momento di confronto. Ma si è però ritenuto opportuno approfittare del periodo estivo, che consente di eseguire le opere con un impatto più limitato sulla circolazione, per anticipare questi interventi sulla segnaletica orizzontale e verticale, tenuto conto anche del fatto che su di essi si è già registrata una sostanziale condivisione da parte dei cittadini".
Ufficio stampa
Federica Bianchi
(tel. 0547 356330)
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
06 Agosto 2010
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it