Il Comune di Cesena aderisce alla campagna "Casa salvi tutti"
Il Comune di Cesena aderisce a "Casa salvi tutti", campagna di comunicazione promossa dalla Regione Emilia Romagna per la prevenzione degli incidenti domestici.
Destinatari privilegiati i bambini e gli anziani che sono le persone più a rischio di incidenti in casa.
A loro sono rivolti specifici progetti di prevenzione, a sostegno dei quali sono stati realizzati opuscoli, locandine, brevi video che illustrano come, attraverso semplici precauzioni, si possano ridurre i fattori di rischio.
Per quello che riguarda gli anziani si punta a ridurre il pericolo di caduta in casa e a incrementare visite a domicilio in cui si possano verificare gli aspetti strutturali e impiantistici delle abitazioni e promuovere interventi per ridurre i rischi.
Per quello che riguarda i bambini si prevedono una serie di incontri formativi con i genitori e insegnanti per aumentare la consapevolezza sui rischi e aumentare il grado di sicurezza degli spazi in cui si muovono i nostri figli. A ciò è associato un percorso di vaccinazione dei nuovi nati.
Tutta la campagna di prevenzione degli incidenti domestici è coordinata da un gruppo di lavoro regionale. In ogni Azienda Usl è presente il referente aziendale.
Per informazioni telefonare al numero verde del Servizio sanitario regionale 800 033 033 tutti i giorni feriali dalle ore 8,30 alle ore 17,30 e il sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,30.
Spot Tv "Attenti a quei due!" (In cucina)
Spot Tv "Ezio, lo zio" (I Pavimenti scivolosi)
Link
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
05 Agosto 2010
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it