1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Il Comune di Cesena aderisce alla campagna "Casa salvi tutti"

Manifesto Campagna

Il Comune di Cesena aderisce a "Casa salvi tutti", campagna di comunicazione promossa dalla Regione Emilia Romagna per la prevenzione degli incidenti domestici.
 
Destinatari privilegiati i bambini e gli anziani che sono le persone più a rischio di incidenti in casa.
 
A loro sono rivolti specifici progetti di prevenzione, a sostegno dei quali sono stati realizzati opuscoli, locandine, brevi video che illustrano come, attraverso semplici precauzioni, si possano ridurre i fattori di rischio.

Per quello che riguarda gli anziani si punta a ridurre il pericolo di caduta in casa e a incrementare visite a domicilio in cui si possano verificare gli aspetti strutturali e impiantistici delle abitazioni e promuovere interventi per ridurre i rischi.  

Per quello che riguarda i bambini si prevedono una serie di incontri formativi con i genitori e insegnanti per aumentare la consapevolezza sui rischi e aumentare il grado di sicurezza degli spazi in cui si muovono i nostri figli. A ciò è associato un percorso di vaccinazione dei nuovi nati
 
Tutta la campagna di prevenzione degli incidenti domestici è coordinata da un gruppo di lavoro regionale. In ogni Azienda Usl è presente il referente aziendale.

Per informazioni telefonare al numero verde del Servizio sanitario regionale 800 033 033 tutti i giorni feriali dalle ore 8,30 alle ore 17,30 e il sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,30.

 

 

Spot Tv "Attenti a quei due!" (In cucina)

Spot Tv "Ezio, lo zio" (I Pavimenti scivolosi)

 
 

Link

 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
05 Agosto 2010

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it