Riflettori puntati sulla "Certificazione medico sportiva"
Se ne parlerà in un incontro promosso dall'Assessorato allo Sport per la serata del 5 ottobre in Biblioteca Malatestiana
Lunedì 5 ottobre alle ore 20:30, nell'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, si terrà un incontro su "La certificazione medico sportiva - Obblighi per le associazioni sportive e le scuole", promosso dall'Assessorato allo Sport del Comune di Cesena.
Relatore sarà il dottor Danilo Gambarara, medico sportivo dell'Asl Romagna; ad aprire i lavori l'Assessore allo Sport ì Christian Castorri.
L'appuntamento si propone come momento di confronto - dal taglio molto pratico - sul tema della tutela della salute, ma anche dei procedimenti burocratici, degli obblighi e delle responsabilità dei dirigenti delle Associazioni Sportive e delle Scuole che gestiscono impianti o che organizzano manifestazioni sportive, agonistiche e non.
In particolare, si focalizzerà l'attenzione sull'applicazione della normativa in vigore, che spazia dal "Decreto Balduzzi" alle direttive regionali", la cui interpretazione non sempre è chiara.
Gli interessati avranno la possibilità di porre domande in anticipo ai relatori, scrivendo agli indirizzi e-mail:lodovici_m@comune.cesena.fc.it e conti_mg@comune.cesena.fc.it.
Gli stessi indirizzi possono essere utilizzati per eventuali delucidazioni e informazioni.
Info: Ufficio Sport Comune di Cesena (0547-356261 | 0547-356235)
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
03 Ottobre 2015
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it