Si cercano facilitatori digitali per la Biblioteca Malatestiana
L'invito è rivolto ai ragazzi fra i 16 e i 29 anni
Aaa facilitatori digitali cercansi per la Biblioteca Malatestiana.
E' questo l'invito che il Progetto Giovani del Comune propone, nell'ambito del progetto "Attivamentegiovani" ai ragazzi fra i 16 e i 29 anni interessati al web e alle nuove tecnologie.
L'idea è quella di mettere le loro competenze a disposizione degli utenti della Biblioteca che hanno meno dimestichezza con i dispositivi digitali, aiutandoli - ad esempio - a ricercare testi nei cataloghi bibliotecari o nella navigazione in internet.
Per preparare i ragazzi interessati a questo servizio, sono previsti tre incontri di formazione: il primo si terrà il 5 ottobre, dalle 16.30 alle 18.30, in Biblioteca.In cambio dell'impegno richiesto, i ragazzi coinvolti riceveranno un bonus da spendere nelle cartolerie convenzionate.
Per saperne di più si può consultare la pagina web www.comune.cesena.fc.it/attivamentegiovani cercando, fra i progetti pubblicati, quello denominato "servizio di facilitazione digitale in biblioteca".Per informazioni e iscrizioni si può contattare l'Informagiovani, tel. 0547/356228.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
02 Ottobre 2015
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it