1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Il Comune di Cesena si dota del timbro digitale per rafforzare i suoi servizi sul web

Conferenza Stampa, mercoledì 28 luglio - ore 12 - Palazzo Comunale

 Il Comune di Cesena rafforza il proprio impegno sul versante delle nuove tecnologie al servizio dei cittadini con il varo del timbro digitale che, fra le altre cose, consentirà di ricevere direttamente sul proprio computer certificati anagrafici e di stato civile che potranno essere stampati e che avranno la stessa validità di quelli rilasciati dagli sportelli comunali.
 
Si tratta di un'applicazione che risparmierà spostamenti e attese ai cittadini, anche grazie alle convenzioni siglate con alcuni ordini professionali (notai, avvocati, commercialisti, architetti, ingegneri, geometri).

Tutti i dettagli del nuovo servizio saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 28 luglio, alle ore 12, nel Palazzo Comunale di Cesena.
 
Interverranno, fra gli altri, il Sindaco Paolo Lucchi, l'assessore ai Servizi Demografici Ivan Piraccini, Rossella Bonora, dirigente del servizio Sviluppo dell'Amministrazione Digitale e dei Sistemi Informativi Geografici della Regione Emilia - Romagna (che ha collaborato al progetto fornendo la tecnologia), rappresentanti di Maggioli, Secur Edge e Sysdata, aziende partner del'iniziativa,  rappresentanti degli ordini professionali. 

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi
(tel. 0547 356330)

 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
27 Luglio 2010

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it