Chiedeva insistentemente la carità, ma aveva il foglio di espatrio: denunciato dalla Pm
Non doveva essere a Cesena, anzi avrebbe già dovuto lasciare l'Italia e per questo motivo è stato denunciato un cittadino nigeriano di 33 anni, notato nei giorni scorsi nella Galleria Urtoller da una pattuglia appiedata della Polizia Municipale.
L'uomo senza fissa dimora - privo di documenti di riconoscimento - era intento a chiedere con insistenza soldi ai passanti.
E' stato identificato col fotosegnalamento e gli accertamenti espletati hanno permesso di verificare che su di lui pendeva un provvedimento prefettizio di espulsione da eseguirsi e l'inottemperanza ad Ordine del Questore di Forlì - Cesena di lasciare il territorio italiano, emesso il 20 febbraio 2015.Denunciato a piede libero dovrà presentarsi presso la Questura di Forlì martedì 21 luglio; se non lo farà e verrà sorpreso di nuovo sul territorio italiano sarà arrestato ed espulso."Interventi come questo - sottolinea il Sindaco Paolo Lucchi - attestano come, con la riorganizzazione in atto, si stia allargando il raggio d'azione della nostra Polizia Municipale.
E dimostrano come nei controlli relativi alla presenza di persone senza fissa dimora la Pm, come gli altri servizi, sia in grado di distinguere fra le persone che vivono in condizioni di oggettiva fragilità e hanno bisogno d'aiuto e quelli che approfittano di queste situazioni ai margini per sfuggire al rispetto delle regole".
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
21 Luglio 2015
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it