Ai nastri di partenza la rassegna "Sere d'estate in concerto" al Chiostro di San Francesco
Ai nastri di partenza la rassegna "Sere d'estate in concerto", storica rassegna dell'estate cesenate promossa dall'Associazione Amici della Musica "Alessandro Bonci" in collaborazione con il Comune di Cesena.In programma cinque appuntamenti, che andranno in scena ogni giovedì alle 21.30, nella suggestiva cornice del Chiostro di San Francesco, spaziando dall'operetta alla musica jazz.
Si comincia giovedì 2 luglio, alle ore 21.30, con una serata curata dagli Amici della Musica: sul palco Livio Ventrucci presenterà un repertorio dedicato alla canzone internazionale.
Il 9 luglio l'appuntamento sarà insieme al coro Alessandro Bonci, con una selezione di operette (da Di Capua a Lehar), il 16 luglio protagonisti saranno invece i Nonni Quintet, gli italo-americani che hanno fatto storia della canzone in America.Doppio programma il 23 luglio con la prima parte dedicata a Officina Jazz, insieme agli allievi della Scuola Jazz Cesena, mentre nella seconda parte della serata Nicoletta Fabbri renderà omaggio alle dive del cinema.
Il 29 luglio la serata sarà condotta dalla compagnia magia d'operetta Cin Cin La che metterà in scena "Avventura a Macao". Ingresso gratuito.
Per informazioni telefonare al 0547 28495 - 329 8726018 o inviare una mail a amicimusicabonci@libero.it
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
01 Luglio 2015
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it