1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

La Multiresidenza Fiorita, progetto faro di PassREg, inaugura il cantiere

Da oggi, la città di Cesena è sempre più ecologica e attenta all'ambiente grazie alla Fiorita Passive House, un edificio capace di produrre più energia di quella che consuma.

La nuova Multiresidenza Fiorita, interamente realizzata in legno, è stata presentata al pubblico con visita ufficiale da parte delle autorità locali.

La "Passive House" è un edificio multi-residenziale (otto unità abitative), situato in via Ariosto 238, che rispetta determinati requisiti normativi e costruttivi europei per la realizzazione di immobili ecocompatibili e che sarà certificato secondo il protocollo Passive House. Entro la fine dell'anno il cantiere, in stato più che avanzato, darà alla luce la prima struttura di questo genere per la città di Cesena (diciassettesima in tutta Italia).

La "Fiorita Passive House" è un edificio individuato come caso studio da PassREg, progetto europeo al quale il Comune di Cesena partecipa dal 2012 collaborando con enti di diversi paesi europei: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Germania, Lettonia e Regno Unito sotto il coordinamento del Passive House Institute di Darmstadt.PassREg, con un budget di circa due milioni di euro, intende favorire in tutto il territorio europeo la diffusione delle case a zero emissioni e zero consumi sviluppando la disseminazione delle strategie per la realizzazione delle Case Passive.

Inaugurazione del cantiere "Fiorita Passive House": guarda il video!





 

 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
10 Giugno 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it