Acquisti Verdi del Comune di Cesena
carta da ufficio 100% riciclata
A partire dal mese di Luglio il Centro Stampa Comunale sta distribuendo a tutti gli uffici un nuovo tipo di carta per stampe e fotocopie che ha caratteristiche di notevole interesse.
La carta è infatti riciclata al 100%, la lavorazione è stata eseguita senza sbiancanti tossici al cloro (TCF) e le prestazioni ambientali del processo produttivo (sopra la norma) sono certificate con i marchi "Ecolabel" e "Blu Angel".
La qualità della carta è comunque ottima e permette di non avere nessun problema di inceppatura o sbavatura e il prezzo finalmente è ai livelli di quello di carta da cellulosa vergine FSC (acquistata precedentemente).
La scelta della carta è di grande importanza per ridurre gli impatti ambientali delle attività comunali: basti pensare che nel 2009, sono state acquistate 6626 risme A4 e 141 risme A3, pari a 3.313.000 fogli, per una superficie totale di circa 211.000 mq (42 campi da calcio) e un peso di 15,82 Tonnellate.
Con questo acquisto si superano di gran lunga i criteri minimi imposti dal Ministero dell'Ambiente per l'acquisto di carta in risme e si fa un passo avanti nella sostenibilità ambientale del comune.. un grazie al centro stampa per il risultato ottenuto.
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
22 Luglio 2010
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it