1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Al via la ricognizione dei danni provocati dall'ondata di maltempo del febbraio 2015

 Al via la ricognizione dei danni subiti dai privati e dalle imprese in occasione dell'ondata di maltempo che fra il 4 e il 7 febbraio scorsi si è abbattuta sul territorio di Cesena e dell'Unione Valle Savio e per la quale il Consiglio dei Ministri ha riconosciuto lo stato di emergenza. 

L'Unione dei Comuni della Valle del Savio ha appena pubblicato l'avviso pubblico che mette in moto l'iter: tutti i privati cittadini, le attività economiche e produttive, agricole e agroindustriali danneggiati dal maltempo di febbraio potranno rispondere compilando, a seconda della tipologia di danno, la corrispondente scheda allegata al bando. 

"Questa procedura  - sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alla Protezione Civile Francesca Lucchi - è propedeutica per conoscere con esattezza il fabbisogno finanziario necessario per il ripristino del patrimonio pubblico, privato, di attività economiche e produttive danneggiato. Ma, attenzione: questo non comporta il riconoscimento automatico dei risarcimenti. Il momento della richiesta di finanziamento verrà successivamente, e le modalità per farlo saranno regolate anche sulla base dei risultati emersi da questa ricognizione".   Il testo dell'avviso e le schede di segnalazione possono essere consultati e scaricati dal sito dell'Unione Valle  Saviowww.unionevallesavio.it . 

Le schede di segnalazione, debitamente compilate e firmate, devono essere presentate
(a mano, per posta ordinaria o per posta elettronica) in uno degli Uffici dell'Unione Comuni Valle del Savio:
- Cesena: piazzetta Cesenati del 1377 n.1 (47521), da lunedì a sabato dalle ore 8.00 alle 13.15, martedì e giovedì orario continuato fino alle 17.00.
- San Piero in Bagno: via Verdi n.4 (47021), da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00, martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle 17.00. Per l'invio delle schede di segnalazione c'è tempo fino al 6 giugno 2015. 

Per eventuali ulteriori informazioni o chiarimenti, rivolgersi all'Ufficio Gestione Associata Protezione Civile dell'Unione Comuni Valle del Savio (tel. n. 0547/356365 - fax n.0547/356457 - e-mail: protezionecivile@unionevallesavio.it -protocollo@unionevallesavio.it).
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
22 Maggio 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it