Arriva il Giro d'Italia
Modifiche alla sosta e alla circolazione
Nella giornata di martedì 19 maggio passerà da Cesena il Giro d'Italia.
I corridori in arrivo da Rimini entreranno in città dalla rotonda della Grande Foglia e proseguiranno alla volta di Forlì seguendo il tracciato della via Emilia.
Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, l'itinerario su cui transiterà la carovana rosa sarà interessato da alcune modifiche della circolazione e della sosta, secondo le richieste degli organizzatori della corsa.
In particolare, dalle ore 13 fino alle 17 di martedì 19 maggio, sarà vietato sostare nelle strade interessate dal percorso urbano della gara: via Emilia Levante, viale Marconi, viale Oberdan, viale Bovio, viale Europa, via Zuccherificio, Ponte Nuovo, viale Matteotti, viale Cattaneo, via Emilia Ponente.
A partire dalle ore 15 fino alle ore 17 su queste strade sarà sospesa anche la circolazione, con divieto di transito anche in tutti gli incroci del percorso.
Questi ultimi saranno sorvegliati dalle forze dell'ordine e da volontari, che, all'occorrenza, potranno fare attraversare i veicoli nel momento in cui le strade sono libere dal passaggio della carovana o della gara vera e propria, fermi restando gli obiettivi di massima sicurezza.
Interessate dalle modifiche anche le linee di trasporto pubblico il cui percorso comprende le strade impegnate dal Giro: gli autobus (scolastici o di linea) potranno transitare solo fino alle 15:30 circa.
A chi avesse necessità di andare verso Rimini o verso Forlì nel pomeriggio di martedì, si suggerisce di seguire itinerari alternativi che non comprendano la via Emilia.
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
18 Maggio 2015
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it