Il sindaco Lucchi e l'Assessore Benedetti fanno visita agli anziani del Comune
in vacanza in montagna ad Andalo
Impegno in trasferta per il Sindaco Paolo Lucchi e per l'Assessore alle Politiche per il Benessere dei cittadini Simona Bendetti, che nella giornata di giovedì 15 luglio hanno fatto visita agli anziani del Comune di Cesena che stanno trascorrendo un periodo di vacanza ad Andalo.
Ad accompagnarli Raniero Faedi, presidente dell'associazione Vivere il Tempo, che da oltre 15 anni organizza le vacanze e le gite degli anziani per conto del Comune. "Tenevamo particolarmente a questo appuntamento - rimarcano il Sindaco Lucchi e l'Assessore Benedetti - perché ci permette di incontrare i nostri anziani e, in particolare, di verificare la validità di un'esperienza consolidata ed estremamente gradita dai partecipanti.
Del resto, sono i numeri a testimoniare il successo della formula proposta: ogni anno sono un migliaio i pensionati che prendono parte alle attività turistiche di Vivere il Tempo, di cui circa 400 scelgono i soggiorni in montagna articolati in vari turni, un centinaio le località termali, 130 le vacanze al mare.
A completare il quadro, poi, ci sono i numerosi partecipanti alle gite. Ed è molto significativo il fatto che chi fa l'esperienza una volta torna a ripeterla negli anni successivi".
Ufficio stampa
Federica Bianchi
(tel. 0547 356330)
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
19 Luglio 2010
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it