Ultimo appuntamento con la musica della Grande Guerra eseguita dal Conservatorio "Maderna"
Mercoledì 13 maggio, ore 17.30, Biblioteca Malatestiana
Mercoledì 13 maggio, alle 17.30, in Biblioteca Malatestiana, si terrà l'ultimo concerto della rassegna "Musica fra le antiche mura - Anni di guerra", promossa dal Conservatorio "Bruno Maderna" e inserita all'interno delle celebrazioni per il centenario dalla scomparsa di Renato Serra e della Prima Guerra Mondiale.
Utilizzando una citazione cinematografica, il titolo di quest'ultimo appuntamento è "1918, la guerra è finita: tutti a casa": a rievocare la fine dell'inutile strage e il ritorno dei soldati le musiche dei compositori che si affacciano sulla scena in quegli anni: Stravinski, Strauss e Schoenberg.Il concerto sarà eseguito da Simone Castiglia (violino), Xhovan Dimo (clarinetto), Kim Fabbri (pianoforte) e dall'ensemble di fiati del Conservatorio Maderna diretto dal professor Giuseppe Camerlingo. Parteciperanno anche i professori Enrico Orlando e Gabriele Raspanti (violini), Paolo Chiavacci (viola), Vincenzo Taroni (violoncello).
L'ingresso è libero.
Per maggiori informazioni: Iat tel. 0547/356327 oppure Conservatorio "Bruno Maderna" 0547/28679.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
12 Maggio 2015
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it