Sfalcio dell'erba nelle aree a verde pubblico
Entro metà maggio saranno completati gli interventi in tutti i giardini e parchi pubblici
In questi giorni, gli uffici comunali sono stati contattati da diversi cittadini i quali, vedendo crescere l'erba dei parchi e della aree verdi vicini alla propria abitazione o ai propri luoghi di lavoro, hanno voluto chiedere informazioni sul piano degli sfalci attuato dall'Amministrazione comunale.
Come ogni anno, la stagione primaverile rappresenta la fase più critica, in quanto l'innalzamento delle temperature, abbinato alle piogge ancora presenti, comporta una forte e rapida crescita dell'erba.
Ma, come ogni anno, puntualmente, è già partito il piano sfalci che, pur se interrotto in alcune giornate dalla pioggia, viaggia ora a pieno ritmo.
Le ditte appaltatrici incaricate dal Comune di Cesena hanno provveduto, in queste ultime settimane, a sfalciare l'erba in più della metà delle aree a verde pubblico presenti in città. Con l'inizio della bella stagione, il Comune sta quindi provvedendo a rendere più belle e pulite tutte le zone adibite a giardini pubblici e parchi, pareggiando l'erba e curando le aiuole, per permettere ai bambini ed ai tutti i cittadini di fruire dei luoghi pubblici in piena sicurezza.
Il completamento del taglio dell'erba è già avvenuto in molte zone della città, come ad esempio a Case Finali, Borello, San Vittore, San Carlo, San Giorgio, Martorano, Calisese e la Fiorita.
In altre zone il completamento è in corso, in particolare nel centro urbano ed a Sant'Egidio, mentre nelle restanti aree a verde pubblico non ancora raggiunte dal servizio, arriveranno a breve le squadre incaricate dal Comune.
Il completamento dello sfalcio è previsto, nelle ultime aree della città, a metà del mese di maggio, a meno di condizioni meteo avverse.
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
07 Maggio 2015
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it