1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Monica Esposito è la nuova dirigente del Settore Scuola, Sport e Partecipazione

Conclusa l'ultima selezione dei dirigenti a tempo determinato programmata dal Comune di Cesena

E' Monica Esposito la nuova Dirigente del Comune di Cesena per il settore Scuola, Sport e Partecipazione.
A darne comunicazione il Sindaco, in una lettera inviata ai Consiglieri comunali.
La nomina, avvenuta in questi giorni, è frutto di una selezione effettuata dalla Commissione esaminatrice - composta dal Segretario Generale del Comune, Manuela Mei, dalla Dirigente del settore Personale del Comune, Stefania Tagliabue e dalla Dirigente Capo dell'Area Istruzione e politiche di sostegno e servizio allo studio, Dianella Maroni - a cui sono seguiti i colloqui individuali del Sindaco.

Monica Esposito, classe 1961, nata a Ravenna, è laureata in Pedagogia e ha un master in City Management alla facoltà di Economia di Forlì. 
Con questa nomina si conclude l'ultima selezione dei dirigenti a tempo determinato programmati dal Comune nel rispetto della normativa vigente e tenendo conto delle esigenze organizzative. Negli ultimi mesi infatti sono stati individuati i nuovi incarichi per il settore Biblioteca Malatestiana, Cultura e Turismo, con l'individuazione di Elisabetta Bovero e per il settore Polizia Municipale, con l'individuazione  del Comandante Giovanni Colloredo. 

Di seguito la lettera inviata dal Sindaco, Paolo Lucchi, ai consiglieri comunali.    

Facendo seguito a quanto comunicato nella lettera inviata lo scorso 21 marzo, sono ad aggiornarvi circa la conclusione del percorso di selezione del nuovo Dirigente del Settore "Scuola, Sport e Partecipazione".
Come comunicato nella precedente lettera, la Commissione esaminatrice -composta dal Segretario Generale del Comune di Cesena Manuela Mei, dalla Dirigente del settore Personale del Comune di Cesena Stefania Tagliabue e dalla Dirigente Capo dell'Area Istruzione e politiche di sostegno e servizio allo studio del Comune di Ravenna  Dianella Maroni, conformemente a quanto previsto dall'avviso pubblico, ha svolto una valutazione complessiva dei profili, individuando i candidati da presentare al sottoscritto  per il colloquio, come previsto dalla normativa vigente.
La rosa dei candidati ammessi a colloquio era composta da tre nominativi: Annamaria Diterlizzi (originaria di Rimini), Monica Esposito (originaria di Cesena) e Anna Giordano (originaria di San Lazzaro di Savena, in Provincia di Bologna).
Dopo avere provveduto allo svolgimento dei colloqui, ho individuato nella persona della dott.ssa Monica Esposito la candidata con le caratteristiche, professionali e motivazionali, maggiormente idonee a ricoprire il ruolo di Dirigente del Settore "Scuola, Sport e Partecipazione".
La dott.ssa Esposito attualmente è Dirigente a tempo determinato presso il Comune di Cesena, nel medesimo settore per il quale si è svolta la selezione e, ad interim,  del settore Biblioteca Malatestiana, Cultura  e Turismo.
Come previsto dall'avviso pubblico, l'assunzione avverrà con contratto di lavoro a tempo determinato ai sensi dell'art. 110 c.1. TUEL (D.Lgs 267/2000) e l'incarico avrà durata triennale, con i primi sei mesi di prova, prorogabile fino alla scadenza del mandato del Sindaco.  

Il Sindaco
Paolo Lucchi 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
27 Aprile 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it