1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Permessi Ztl e Zru: attenzione alla scadenza!

I titolari sono invitati a controllare i tempi di rinnovo

Entro il mese di maggio andranno in scadenza 625 pass per l'accesso al centro storico e, nei mesi successivi, il numero delle autorizzazioni da rinnovare salirà a 1507.

Da quando, a fine 2013, la gestione del servizio è passata da Atr allo Sportello Facile del Comune, i pass hanno una validità di 365 giorni dalla data del rilascio (con 15 giorni di proroga per l'eventuale rinnovo). Poiché al momento non sono previste comunicazioni per avvertire dell'imminente scadenza, l'Amministrazione comunale di Cesena ricorda che spetta al titolare controllare lo stato di validità del suo permesso, per evitare di trovarsi in situazioni spiacevoli: quando il permesso è scaduto, infatti, si è a rischio di sanzione e, in particolare, le telecamere di Icarus sono inesorabili nel registrare gli accessi impropri al centro storico.

Per il futuro, lo Sportello Facile chiederà agli interessati, al momento del rilascio del pass, se desiderano essere avvertiti, tramite sms, mail, ecc. dell'imminente scadenza. In attesa che questo nuovo sistema vada a regime, però, occorre che i singoli provvedano autonomamente a verificare la data di scadenza.

E' opportuno controllare specialmente le autorizzazioni "vecchie" emesse da ATR, prestando attenzione al bollino che contrassegna l'anno di pagamento, perché è questo contrassegno che integra la effettiva validità del titolo autorizzativo.

Si ricorda, inoltre, che per quest'anno la Giunta comunale ha prorogato di 60 giorni la validità di tutti i pass in scadenza fra il 30 novembre 2014 e 31 maggio 2015.

 
 
 

-

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
16 Aprile 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it