Il cordoglio del Sindaco Paolo Lucchi per la scomparsa di Giuseppe Maldini
Il messaggio ai familiari
Il Sindaco di Cesena ha inviato un messaggio di cordoglio ai familiari del presidente di Orogel Fresco Giuseppe Maldini, scomparso nei giorni scorsi.
Nell'esprimere le condoglianze sue personali e dell'intera Amministrazione Comunale di Cesena, il Sindaco ricorda la figura di Maldini, la sua "romagnolità " tutta giocata in positivo, la sua capacità di dialogo, "che ne ha fatto per lunghi anni un po' il 'ministro degli esteri' di Orogel (e quindi anche di Cesena)".
"Il suo rapporto con gli interlocutori - rimarca il Sindaco - era basato su un'apertura franca e concreta, che tutti apprezzavano e che portava, quasi in automatico, a fidarsi di lui, delle sue idee, della sua visione. Così l'ho conosciuto io e così egli si è speso in tanti anni nelle sedi e negli organi nazionali, regionali e provinciali del mondo cooperativo e agricolo, rappresentando al meglio il gruppo Orogel e con esso una parte rilevante di quella economia romagnola che, in questi anni di durissima crisi, ha retto e rappresentato un riferimento per le nostre comunità".
"La sua scomparsa - conclude il Sindaco Lucchi - lascia un grande vuoto, lo so bene, soprattutto per la sua famiglia, ed anche per noi tutti. Ma il suo esempio ci sarà di incoraggiamento costante".
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
10 Aprile 2015
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it