1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Pic nic pasquale nella corte della Rocca Malatestiana

Domenica 5 aprile e lunedì 6 aprile, dalle 12 alle 15, Casa del Custode

 
Tempo permettendo (ma esiste un piano B), sarà una Pasqua e una Pasquetta all'insegna del pic nic con cestini sotto braccio, quella in programma alla Rocca Malatestiana.
L'associazione Rocca Malatestiana Bene Comune organizza infatti una due giorni all'aperto per tutti quelli che non hanno in mente una gita fuori porta per domenica 5 aprile e lunedì 6 aprile e preferiscono rimanersene in città. Dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 22 è in programma infatti un pic nic nella Corte della fortezza Malatestiana per festeggiare insieme le festività. Il menu è attualmente in via di definizione, ma fra le varie pietanze nei cestini ci saranno arrosticini, patate al forno, ravioli con vari condimenti e altre prelibatezze.

I partecipanti potranno scegliere alla carta ciò che più piace, poi verrà loro consegnato un cestino e si potrà mangiare insieme a tutti gli altri sui tavolini o sul prato della Corte (portando da casa una coperta sulla quale sedersi), intorno al pozzo oppure, ed è qui il piano B in caso di pioggia, nelle sale della Casa del Custode.

Domenica 5 aprile alle 16.30, anche se coincide con la Pasqua, è previsto comunque l'appuntamento di "Rocca Gira e Gioca" con il percorso itinerante nei Musei condotto da Roberto Fabbri e la favola de "Il Filo di Arianna" (costo 4 euro a persona. Ogni 4 uno entra gratuitamente).
Mentre lunedì 6 aprile tutto lo spazio sarà dedicato alle visite guidate all'interno della fortezza malatestiana.

Per ulteriori informazioni contattare i numeri  0547/22409 o 347/7748822 (negli orari di apertura della struttura)

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
03 Aprile 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it