1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Dall'Amministrazione Comunale di Cesena l'appoggio per la protesta di Anffas

contri i tagli ai servizi per i disabili

L'Amministrazione Comunale di Cesena condivide le preoccupazioni dell'Anffas locale e nazionale sulle conseguenze che i tagli della manovra di Governo provocheranno a danno dei disabili e  per questo appoggia pienamente la manifestazione nazionale indetta per il 7 luglio a Roma.
 
I timori espressi dall'associazione sono i medesimi da noi segnalati nelle scorse settimane: i tagli dei trasferimenti alle autonomie locali si tradurranno, inevitabilmente, in tagli ai servizi. Basti dire che dei circa 4 milioni in meno calcolati per il Comune di Cesena, ammonta a circa 1 milione la somma che verrà a mancare per i servizi sociali.

Le stesse Regioni si sono mosse per tentare di riequilibrare nel segno di una maggiore equità le misure proposte dal Governo, e ci auguriamo che la loro battaglia riesca a ottenere risultati positivi, recuperando quei fondi nazionali e regionali che finora hanno rappresentato l'indispensabile integrazione perché i Comuni potessero attuare i servizi necessari ai disabili e alle loro famiglie.

Per quanto ci riguarda, ribadiamo la nostra vicinanza all'Anffas, che da sempre è una delle realtà più attive e propositive del nostro territorio, e assicuriamo il nostro impegno di stare sempre a fianco dei più deboli, specialmente in questo difficile momento. 
 
L'Amministrazione Comunale di Cesena

 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
08 Luglio 2010

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it