1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Uno spettacolo di pupazzi insegna ai bimbi a mangiare la verdura

Domenica 29 marzo, dalle 16.30, Rocca Malatestiana

Una domenica di divertimento con i pupazzi per la rassegna Rocca Gira e Gioca. Domenica 29 marzo dalle 16.30 alle 18 il Teatro Distracci porta in scena Fata Verdura, uno spettacolo con attori, ortaggi e pupazzi di e con Cristina Casadei e Giuseppe Viroli.

Nella Città Grigia tutto è grigio, anche gli abitanti, anche il sole. L'unico cibo esistente sono i "GrigioBurger", panini grigi prodotti dal fantomatico Signor Grigione. Un giorno, uno Spazzino Grigio trova per terra una pallina... verde. In realtà è un pisello, ma nella Città Grigia nessuno conosce le verdure. Da quel pisello esce la buffa Fata Verdura, risvegliata dal sonno.

Fata Verdura si guarda intorno, vede la tristezza e il grigiore di quella città. Allora decide di agire: pronuncia una formula magica e ... Dalle porte, dai muri, dalle finestre, dai tetti, nascono pomodori, cavoli, lattuga, carote, carciofi, melanzane, zucchine, ravanelli ... La città si riempie di verdure, sapori e colori. Ma la Fata avrà fatto la cosa giusta? Gli Abitanti Grigi non hanno mai visto le Verdure ... Si spaventeranno? E cosa dirà il Signor Grigione, che in realtà è un Mago Grigio? Ci sarà da combattere, e far conoscere a quel mondo senza verdure una nuova dimensione. La magia delle verdure, la cura di un orto, la varietà dei sapori e dei colori.

La scenografia e pupazzi sono curati da Cristina Casadei e Valentina Giovanardi, mentre le musiche sono della Penguin Cafè Orchestra. Il costo dello spettacolo è di 4 euro a persona. Ogni quattro, uno entra gratuitamente.
Gli organizzatori consigliano vivamente la prenotazione al numero: 0547/22409. 
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
27 Marzo 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it