I bolognesi "Ofeliadorme" suonano alla casa del custode
Sabato 28 marzo, dalle 22, Rocca Malatestiana
Musica elettronica con venature eleganti è il "menu" preparato dall'associazione Rocca Malatestiana Bene Comune per la rassegna "Il salotto del custode" in programma sabato 28 marzo dalle 22 in avanti alla Casa del Custode alla Rocca Malatestiana.
Sul palco salirà il gruppo bolognese Ofeliadorme composto da Francesca Bono, Tato Izzia e Michele Postpischl. Con due dischi all'attivo e una serie di Ep, l' ultimo dei quali è "The Tale" appena uscito per Locomotiv Records, il complesso si afferma come una delle proposte più raffinate del panorama indipendente italiano. Con un sound straniante e intenso, a cavallo tra svariati generi (dream-wave, shoegaze, alt-rock, elettronica, da Bjork ai Portishead a PJ Harvey passando per Ian Curtis, Low e HTRK), liriche ricercate messe in risalto dalla voce vellutata e sensuale di Francesca Bono, confezionano canzoni dal sapore elegante, colto ed ipnotico, tra destrutturazione e gusto per la melodia. Un progetto affascinante, di cui si parla sempre più spesso all'estero.La band è stata più volte in Gran Bretagna, Belgio e Francia sin dal 2009, nel 2013 è stata invitata al prestigioso Liverpool Sound City e nell'ottobre dello stesso anno è stata protagonista di uno speciale di Arte (la televisione culturale franco-tedesca) come rappresentante della scena musicale bolognese.
La band, negli anni, ha condiviso il palco con i Massimo Volume, Calibro 35, Amaury Cambuzat e Bachi da Pietra. Apprezzati da Rob Ellis e da Howie B, che nel 2012 ha remixato il loro brano "Paranoid Park" e col quale la band sta attualmente collaborando per il terzo album, sul palco colpiscono per l'impeccabilità dei suoni e le atmosfere rarefatte e conturbanti. Per maggiori informazioni tel. 0547/22409.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
27 Marzo 2015
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it