1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Inaugurato il giardino dedicato alle vittime innocenti di tutte le mafie

Area verde all'angolo tra via Mario Angeloni e via Piersanti Mattarella

Da oggi a Cesena c'è il Giardino Ventuno Marzo - Vittime innocenti di tutte le mafie.
Si tratta dell'area verde collocata all'angolo tra via Mario Angeloni e via Piersanti Mattarella, dove questa mattina si è svolta la cerimonia ufficiale di intitolazione, con lo svelamento di una targa, alla presenza del Sindaco Paolo Lucchi e dell'Assessore ai Servizi per le persone Simona Benedetti.

L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione comunale - che ha così accolto la proposta del Gruppo Legalità Cesenate (di cui fanno parte Libera Forlì-Cesena, Arci Cesena e Spi Cgil Cesena) - ha costituito il momento di apertura della manifestazione organizzata in occasione della XXª Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie e che ha visto la partecipazione di centinaia di ragazzi degli istituti superiori di Cesena. Di qui, poi, si è messo in moto il corteo che ha percorso le vie cittadine fino a piazza del Popolo, dove si è svolto il momento finale.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
18 Marzo 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it