Inaugurato il giardino dedicato alle vittime innocenti di tutte le mafie
Area verde all'angolo tra via Mario Angeloni e via Piersanti Mattarella
Da oggi a Cesena c'è il Giardino Ventuno Marzo - Vittime innocenti di tutte le mafie.
Si tratta dell'area verde collocata all'angolo tra via Mario Angeloni e via Piersanti Mattarella, dove questa mattina si è svolta la cerimonia ufficiale di intitolazione, con lo svelamento di una targa, alla presenza del Sindaco Paolo Lucchi e dell'Assessore ai Servizi per le persone Simona Benedetti.
L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione comunale - che ha così accolto la proposta del Gruppo Legalità Cesenate (di cui fanno parte Libera Forlì-Cesena, Arci Cesena e Spi Cgil Cesena) - ha costituito il momento di apertura della manifestazione organizzata in occasione della XXª Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie e che ha visto la partecipazione di centinaia di ragazzi degli istituti superiori di Cesena. Di qui, poi, si è messo in moto il corteo che ha percorso le vie cittadine fino a piazza del Popolo, dove si è svolto il momento finale.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
18 Marzo 2015
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it