1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Due autori per il secondo appuntamento con "CeseNati per leggere"

Alla Malatestiana Chiara Valerio e Leonardo Colombati presentano i loro ultimi romanzi

Due autori per un unico appuntamento. Saranno Chiara Valerio e Leonardo Colombati i protagonisti del secondo incontro di CeseNati per leggere, rassegna curata da Emiliano Visconti, in programma venerdì 20 marzo alle 20.30 nell'Aula magna della Biblioteca Malatestiana

Chiara Valerio parlerà del suo Almanacco del giorno prima (Einaudi, 2014), una tortuosa e ricca storia dei nostri tempi, dominata dall'economia e dall'ossessione per i numeri.
Colombari invece, presenterà il romanzo 1960, un libro di impianto ottocentesco ambientato negli anni del boom economico in Italia, ma anche anno ugualmente importante per la storia di tutto l'Occidente.  Ma l'incontro sarà anche l'occasione di un dialogo fra i due scrittori, favorito dal curatore della rassegna Emilaino Visconti. 

Nata a Scauri nel 1978, Chiara Valerio ha conseguito un dottorato in matematica all'Università Federico II di Napoli e vive a Roma. Ha scritto romanzi e racconti, tra cui "A complicare le cose" (2007), "La gioia piccola d'esser quasi salvi" (2009) e "Spiaggia libera tutti" (2010). Collabora con "Ad altavoce" di Radio3 e con il programma televisivo "Pane quotidiano". Romano, classe 1970, Leonardo Colombati vive e lavora nella Capitale. Scrittore e giornalista, è redattore di "Nuovi Argomenti", collabora con "Il Giornale", "Vanity Fair" e "IL", mensile de Il Sole 24 ore. Lo scrittore ha dato alle stampe vari romanzi, tra i quali ricordiamo "Perceber. Romanzo eroicomico", finalista al Premio Viareggio.  

Per maggiori informazioni, tel. 0547 610892; www.malatestiana.it.  

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
16 Marzo 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it