Il duo folk composto da Elisa Atti e Marco Bovi al "Il salotto del custode"
Sabato 7 marzo, dalle 22 in avanti, Rocca Malatestiana
Musica folk e ambiente rilassato per il concerto in programma sabato 7 marzo dalle 22 in avanti alla Casa del Custode alla Rocca Malatestiana per la rassegna "Il salotto del custode".
Sul palco è atteso infatti il duo composto da Elisa Atti (voce) e Marco Bovi (chitarra). Sound avvolgente ed emozione pura sono le caratteristiche della serata: lo spettacolo del gruppo acustico è infatti un intimo colloquio con il pubblico.
Atti e Bovi propongono una scelta di brani e arrangiamenti originali, tra blues e folk, e presentano l'ultimo lavoro, "Henry's Song". Il terzo disco dell'affiatato duo prende il nome da una ballata surreale di Eloisa Atti che narra di un viaggio sulla luna da parte di un bambino che trova difficile adattarsi alla realtà.
Uno spettacolo vitale, comunicativo e al tempo stesso intimo ed emozionante: il disco "Henry's Song" contiene altri brani originali come "Sleepy Man", scritto in collaborazione e le composizioni di Marco Bovi, "Poony" e la strumentale e spirituale "Evening Prayer" che apre l'album.
Note biografiche degli artisti
Eloisa Atti, cantante e musicista bolognese, voce morbida e colorata d'intime sfumature, ha alle spalle collaborazioni con numerosi artisti (Enrico Farnedi, Sacri Cuori, Riccardo Lolli). Interprete e compositrice, oltre ai suoi lavori da solista ("Penelope" è il suo ultimo album), collabora con il chitarrista Marco Bovi da dieci anni.
Marco Bovi si avvicina al jazz da autodidatta perfezionandosi in seguito: ha suonato con alcuni dei più grandi jazzisti italiani e stranieri (Tony Scott, Jimmy Owens, Joy Garrison, Piero Odorici, Carlo Atti, Marco Tamburini, Steve Gut, e svariati tour con Vinicio Capossela e The Good Fellas).
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
06 Marzo 2015
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it