1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Danni da maltempo

In riferimento alle numerosissime richieste di informazioni sulle modalità di segnalazione dei danni subiti a seguito della recente emergenza idrogeologica, come già indicato in apposito comunicato del Sindaco, si ribadiscono le seguenti informazioni:

- E' possibile presentare SEGNALAZIONE DI DANNO in carta semplice al Comune (Sportello Facile) oppure attraverso una mail all'indirizzo protezionecivile@comune.cesena.fc.it.
Nella comunicazione devono essere indicate le generalità del segnalante, i luoghi colpiti dal danno, la tipologia del danno subito e, solo se possibile, una prima sommaria quantificazione del danno.
E' necessario conservare le fotografie dei danni subiti e, nel caso di necessità di eseguire lavori, conservare la documentazione fiscale valida (fatture) ai fini di un eventuale futuro contributo

- Si precisa però che QUESTA SEGNALAZIONE NON EQUIVALE A RICHIESTA DI CONTRIBUTO.
La formale richiesta di contributo potrà essere inoltrata solo quando si attiveranno le procedure da parte della Regione Emilia Romagna, quindi si consiglia di prestare attenzione a prossime emissioni di comunicati, bandi, informazioni che il Comune di Cesena provvederà a comunicare attraverso le solite modalità (comunicati stampa, media, web, social network, ecc.).

 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
13 Febbraio 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it