1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Sul palco del Salotto del Custode c'è il Geometra Mangoni

Sabato 24 Gennaio, ore 22, Rocca Malatestiana

 Serata live sabato 24 gennaio dalle 22 in avanti alla Rocca Malatestiana per la rassegna "Il salotto del custode". Sul palco si esibirà il Geometra Mangoni, al secolo Maurizio Mangoni, giovane musicista che dopo anni di esperienze in gruppo ha deciso di lanciarsi come solista. Vincitore del Premio Ernesto De Pascale come migliore canzone in italiano al Rock Contest 2011 con la canzone "Domani", è stato apprezzato da un altro esponente della musica italiana, Brunori Sas. 
Per Mangoni il 2012 è stato un anno che lo ha visto spesso in concerto, partecipando a festival di rilievo tra cui "Lezioni di Italiano" insieme agli Offlaga Disco Pax, BlackOut Festival 2012, Mei di Faenza. Sarà poi nel gennaio del 2013, dall'incontro con il nuovo ecosistema musicale "Qui base Luna" che verranno tracciate le basi di quello che sarà l'album d'esordio uscito nel novembre dello scorso anno.

Mangoni è anche autore di canzoni per altri artisti; scrive infatti un brano per il gruppo milanese "Ariadineve" intitolato "Il tempo di un'idea", che nel 2013 è andato in rotazione su varie radio del circuito indipendente; la canzone è prodotta da Leziero Rescigno (Amor Fou), che successivamente parteciperà alle registrazioni per il disco del Geometra. Prima del concerto, come da tradizione, aperitivo e cena dalle 19 alle 22.

Per maggiori informazioni, www.ilgeometramangoni.it

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
26 Gennaio 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it