1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Rinnovata la convenzione tra il Comune e le scuole d'infanzia autonome

Contributo di 925,00 euro per bambino frequentante

In attesa dell'annunciata riforma regionale e della ripresa del relativo confronto istituzionale, finalizzato ad aggiornare e rinsaldare la collaborazione fra enti pubblici e scuole private, l'Amministrazione comunale ha proceduto al rinnovo della convenzione con le scuole dell'infanzia autonome del territorio.

"La convenzione - intervengono il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore ai servizi per le persone Simona Benedetti - è fondamentale per rispondere alle istanze delle famiglie e completare l'offerta formativa e didattica cesenate".

Si tratta, in effetti, di 5 plessi molto importanti e radicati nel tessuto della nostra comunità, apprezzati dalle famiglie e da sempre frequentati da molti bambini: scuola dell'infanzia Don Augusto Vaienti (San Giorgio), Bambino Gesù (San Carlo), Sacra Famiglia (Cesena), Maria Immacolata (Case Finali) e Nadiani di Santa Maria Nuova.

"Il rapporto organico con queste scuole, infatti, - proseguono Sindaco e Assessore - ci ha permesso, a partire dal 1999, di realizzare una maggiore integrazione del sistema territoriale delle scuole per l'infanzia a diverso indirizzo gestionale (statale, comunale, autonomo), assicurando a tutti i bambini pari diritti di cittadinanza e di accesso ai servizi e una risposta qualificata alle esigenze delle famiglie".

Attraverso la convenzione, che di comune accordo con gli enti gestori è stata rinnovata per una anno, verrà loro riconosciuto un contributo di 925,00 euro per bambino frequentante. 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
20 Gennaio 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it