Concerto di Sommacal e Befana per i bambini nel week end della Rocca
Week end per adulti e bambini negli spazi della Rocca Malatestiana.
Sabato 3 gennaio alle 22, nell'ambito della rassegna "Il Salotto del Custode", è in programma il concerto di Egle Sommacal, storico chitarrista del gruppo "Massimo Volume". Il musicista bellunese, da diversi anni solista, presenterà l'album "Il cielo si sta oscurando" uscito a novembre. Si tratta di un disco influenzato dalla musica minimale americana, con rimandi alla musica classica, che ha preso forma da un esercizio di trascrizione per chitarra acustica delle partiture per piano di Philip Glass. Registrato in presa diretta l'album è suonato in solitaria con la tecnica del fingerpicking, vale a dire pizzicando le corde con le dita alla maniera della musica folk.Prima del concerto, dalle 19 alle 23 come di consueto aperitivo e cena organizzati dall'Associazione Rocca Malatestiana Bene Comune (info: tel. 0547.22409).
Domenica 4 gennaio, largo ai più piccoli con un'iniziativa legata alla festività dell'Epifania. Dalle 16 alle 18 i bambini intraprenderanno un suggestivo percorso alla scoperta dei segreti, della bellezza e dei sapori della città e della sua Rocca accompagnati da "La favola delle tre piume" dei fratelli Grimm. Il filo conduttore della fiaba sarà il Mazapegul, il folletto birichino che ogni notte fa dispetti di ogni sorta: ci annoda i capelli, ci mischia i calzini, ci nasconde occhiali, portafoglio e chiavi di casa. Durante il percorso i bambini verranno accompagnati da un giovane narratore all'interno dei camminamenti dove, muniti di lanterna, ascolteranno la storia del Signore di Cesena, Pandolfo Malatesta e dei suoi tre figli per scoprire, in maniera magica, la storia della nostra terra.Il percorso dura un'ora e 20 minuti ed è aperto a circa 25/30 tra bambini e adulti. Il costo è di 8 euro compreso di "mangiarino dolce" finale.
Si replica il giorno della Befana, martedì 6 gennaio, sempre dalle 16 alle 18. Info prenotazioni al numero di telefono 0547.22409.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
02 Gennaio 2015
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it