"Rocca Gira e Gioca" propone un laboratorio creativo e una visita con le lanterne
Domenica 23 novembre - ore 16,30 - Rocca Malatestiana
Doppia proposta della rassegna "Rocca Gira e Gioca" per domenica 23 novembre, a partire dalle 16.30.In programma, infatti, ci sono il laboratorio creativo "Il filo e l'albero" o, in alternativa, la visita della Rocca con le lanterne.
Ispirato al lavoro del grande Bruno Munari e curato da Elena Campacci di Soffiditerra, il laboratorio "Il filo e l'albero" mira a sensibilizzare i piccoli partecipanti alla natura. Prendendo spunto dal libro "Disegnare un albero" di Bruno Munari, si partirà da una lettura animata e da semplici conoscenze botaniche sulle piante e sulla loro forma, poi i bambini saranno guidati a creare un paesaggio naturale, utilizzando un solo filo di spago.
Durata: 1h 1/2
Età bambini: dai 5 agli 8 anni
Biglietto di partecipazione: 4 a bambino 4 adulti (ogni 3 il 4° entra omaggio) -
E' gradita la prenotazione.
Chi vuole, invece, potrà prendere parte a un suggestivo percorso in notturna alla scoperta dei segreti, della bellezza e dei sapori della città di Cesena e della sua Fortezza Rinascimentale.
Il percorso a luce di lanterna si svolge nei Camminamenti interni alle mura e negli Spalti panoramici (in caso di Pioggia nella Rocchetta).
Per questo percorso la durata è di 1 ora e 20 minuti.
Per 25/30 bambini e adulti.
Costo 7 comprensivi di "mangiarino dolce" finale.
Necessaria la prenotazione telefonando al 347 7748822
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
24 Novembre 2014
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it